Renascence

Renascence – Rehabilitation of Nanyuki Street Children

Perché questo progetto?

Nel mondo troppi bambini vivono senza cibo, né acqua, né riparo, ai margini della società.

Il loro futuro è appeso a un filo, filo che ogni giorno che passa diventa sempre più debole. A Nanyuki, in Kenya, possiamo cambiare questa realtà e dare a questi ragazzi un futuro migliore.

La Youth Recovery Programme Kenya è una Community Based Organization (CBO) nata in Kenya nel 2015 per implementare il progetto della Youth Recovery Programme.

Il progetto Renascence punta al reinserimento nella società dei ragazzi di strada, gli street children, orfani e minorenni, che trascorrono le loro giornate per la strada e che soffrono la mancanza di cibo, acqua, riparo e istruzione.

Il nostro obiettivo è quello di iscrivere questi ragazzi in una delle scuole boarding presenti in città, in modo da garantire loro allo stesso tempo vitto, alloggio ed istruzione, sostenendoli durante l’anno nell’acquisto del materiale scolastico, della divisa scolastica e dell’abbigliamento.

Per i ragazzi il cui inserimento in una scuola potrebbe essere più difficoltoso prevediamo invece l’iscrizione a corsi di avviamento professionale presso politecnici, dove avrebbero garantito anche il vitto e l’alloggio, oppure l’apprendimento di un mestiere direttamente dagli artigiani, in questo caso fornendo separatamente anche vitto e alloggio.

Tutti i ragazzi avrebbero garantiti inoltre anche l’accesso a cure mediche e la presenza costante di un assistente sociale.

Street child

La città in cui operiamo è Nanyuki, in Kenya. Ve ne diamo qui una breve descrizione.

 

Nanyuki

Nanyuki è una città del Kenya. Si trova a 200 km a Nord dalla capitale Nairobi ed è attraversata dalla linea dell’equatore. Fa parte del distretto di Laikipia East, nella Rift Valley Province.

Con il patrocinio di

In partnership con

Con il patrocinio di