Senza categoria

I giochi scolastici

Questo è il secondo report ricevuto da Fridah sulle attività alle quali hanno preso parte i nostri ragazzi durante queste ultime settimane, e in questo caso si tratta dei giochi scolastici che si tengono ogni anno in Kenya.

“Venerdì 3 giugno 2016 si sono tenute le competizioni sportive zonali di atletica. Questa zona include 15 scuole, tra le quali anche la Elimu Academy, dove studiano i nostri ragazzi. Queste gare si tengono una volta all’anno, durante il secondo trimestre del calendario scolastico Kenyano.

La scuola ospitante per la fase zonale era la Likii Primary School.

Le specialità in cui si sono fronteggiati gli studenti sono le corse di velocità, di mezzofondo, di fondo e marcia, il salto in lungo, il salto in alto, il salto triplo, il lancio del disco e il lancio del peso.

Le corse di fondo si sono limitate alla mezza maratona, quella di 21 km, per via dell’età, visto che parliamo di ragazzi della primary school, mentre quella di 42 km è riservata ai ragazzi della secondary school.

Moses, il nostro ragazzo più grande, ha preso parte a due di questi eventi, il lancio del disco e quello del peso, classificandosi primo in entrambe le specialità, con grande gioia sua, della scuola, e nostra.”

La seconda fase dei giochi, quella distrettuale, si è tenuta ieri, Lunedì 12 Giugno, nello stadio di Nanyuki, ma purtroppo Moses non ha potuto prendervi parte perché non ancora completamente guarito dalla malattia che l’ha colpito qualche giorno fa.

Si rifarà il prossimo anno!

Moses durante i giochi scolastici
                                           Moses durante i giochi scolastici

Un pensiero su “I giochi scolastici

  • Osvaldo Pisu

    Ok ! Very very well ! YOU.RE.P. juu ! W you.re.p. !
    Osvaldo

I commenti sono chiusi.