Newsletter

Newsletter giugno 2022

Progetto Renascence

Settembre 2022

Queste sono le ultime notizie dal Kenya e dalla Yourep Home:

il mese è trascorso interamente a scuola per tutti i bambini, che hanno concluso il primo trimestre il 30 giugno. Avranno 10 giorni di pausa prima dell’inizio del nuovo trimestre, 12 luglio.

Abbiamo avuto i risultati degli esami di quasi tutti i bambini, manca solo Agnes, e siamo molto contenti dell’impegno di tutti, in particolare di Judy, Raphael e Chris, che hanno anche ricevuto dei premi dalla scuola.

NomeClasseVotoPosizione
KaterinaPp1 (Pre-primary 1)In linea con le aspettative21/104
MariaGrade 1 (Prima elementare)Sotto le aspettative86/132
ChrisGrade 1 (Prima elementare)Sopra le aspettative3/126
RaphaelGrade 2 (Seconda elementare)Sopra le aspettative2/139
JudyGrade 3 (Terza elementare)Sopra le aspettative1/141
MercyGrade 3 (Terza elementare)Sotto le aspettative97/141
GillianGrade 3 (Terza elementare)In linea con le aspettative32/141
ChristineGrade 4 (Quarta elementare)In linea con le aspettative21/131
MonicahGrade 5 (Quinta elementare)In linea con le aspettative56/132
SusanGrade 6 (Prima media)In linea con le aspettative46/124
MiriamClass 7 (Seconda media)228/50096 su 116
AmosClass 7 (Seconda media)328/50017 su 116
BrianClass 8 (Terza media)366/50010 su 109
ClintonClass 8 (Terza media)276/50046 su 109
AgnesForm 2 (Seconda superiore)In attesa dei risultati 


Cambio di divisa per Agnes, che ora frequenta la scuola superiore Inoro Girls Secondary School, a Nanyuki, scuola solo per ragazze. Vive con i parenti che abitano a Likii, sempre a Nanyuki.


L’11 giugno gli studenti dalla prima alla quinta elementare si sono recati in gita allo Sportsman’s Arms Hotel di Nanyuki. Al gruppo si è aggiunta anche Katerina. La giornata è stata molto piacevole per i bambini che si sono divertiti insieme agli altri, hanno fatto il bagno in una piccola piscina e hanno potuto incontrare alcuni giovani attori.


L’evento di raccolta fondi organizzato a nostro favore dal Rotaract Club Cagliari Golfo degli Angeli, dal Rotary Club Cagliari Nord e dall’Interact Club Cagliari Sella del Diavolo è stato un successo, con una larga partecipazione. Il tempo ci ha assistiti e abbiamo trascorso una bellissima serata insieme.

Sulla homepage del nostro sito, www.yourep.org, troverete alcune immagini della serata!

Grazie!


Dal 1° giugno abbiamo nuovamente l’aiuto di Paul, la persona che durante la primissima fase del progetto ci aveva accompagnato e consigliato su quelli che erano i passi da compiere per l’avvio di progetto, tra un’infinità di uffici e di persone da incontrare, mettendoci sempre tanto impegno e dedizione.


La compagnia elettrica, dopo l’allaccio, ha effettuato i controlli previsti prima di permetterci di usufruire della linea elettrica, e finalmente… luce fu!


Il 9 agosto, in Kenya, si terranno le elezioni per la scelta del nuovo Presidente. Sarà un giorno importante ma delicato, anche guardando a quanto successo in passato in occasioni come questa. Non ci sono state comunicazioni sulla chiusura delle scuole, che quindi dovrebbero rimanere aperte.
Si sta riflettendo sull’opportunità di tenere a casa i bambini, se non il giorno, i giorni successivi allo spoglio, anche in base a come evolverà la situazione.