Newsletter

Newsletter maggio 2022

Progetto Renascence

Settembre 2022

Queste sono le ultime notizie dal Kenya e dalla Yourep Home:

Mese intenso di studio per tutti i bambini, che hanno avuto la pausa di metà trimestre dal 26 al 31 Maggio, più la giornata del 1° Giugno, festa nazionale in Kenya, nella quale si celebra il “Madaraka Day“, cioè si ricorda il raggiungimento dell’autogoverno del Kenya, che così iniziava nel 1963 l’affrancamento dagli inglesi.

Riposo per tutti, ma non per Brian e Clinton, i quali, frequentando l’ultimo anno della scuola primaria, hanno proseguito le lezioni per cercare di portare a termine il programma prima di Novembre, ossia prima della fine dell’anno scolastico.


Gli esami si terranno a fine Novembre e abbiamo già dovuto provvedere all’iscrizione dei nostri tre bambini che affronteranno le prove: Brian e Clinton per avere il KCPE e Susan per il KPSEA, i certificati di educazione primaria, il primo in base al vecchio sistema scolastico, il secondo in base al nuovo.


Durante i giorni di pausa abbiamo ricevuto la visita dei volontari della Tumaini, che hanno trascorso del tempo con i bambini giocando, disegnando e, come nella foto, guardando film.


Non perdetevi, il 25 Giugno, l’evento di raccolta fondi organizzato a nostro favore dal Rotaract Club Cagliari Golfo degli Angeli, dal Rotary Club Cagliari Nord e dall’Interact Club Cagliari Sella del Diavolo.

Alleghiamo il programma a questo link,
con il quale potete anche iscrivervi all’evento.


 Ricordiamo che il ricavato verrà utilizzato per la costruzione della nuova casa!


Nuovo passo avanti per la costruzione della casa. Abbiamo infatti ottenuto l’approvazione da parte del NEMA, l’Autorità Nazionale per la Gestione dell’Ambiente.
Ora siamo davvero in dirittura d’arrivo e ci manca solo l’ultima approvazione.


E abbiamo fatto un passo in avanti anche con le utenze: a fine mese la compagnia elettrica, dopo aver loro ricordato più volte che si erano dimenticati di chiudere la nostra pratica… ci ha collegato alla rete elettrica.