Senza categoria

Kick off!

Finalmente è iniziata l’ultima settimana di preparativi prima della partenza verso il Kenya, verso Nanyuki e verso quei ragazzi a cui la You.Re.P. ha dedicato l’anno di attività. So già che questo tempo trascorrerà troppo velocemente perché, nonostante tutto, qualcosa da fare all’ultimo momento rimane sempre…

Il 13 dicembre partirò per circa un mese e contiamo di riuscire ad avviare il progetto Renascence con almeno 5 ragazzi, e pensiamo che questo sia un buon obiettivo da raggiungere durante il primo anno di attività. Ma già programmiamo e ci auguriamo di poter raddoppiare questo “numero” nel 2017. Soprattutto perché quello a cui si riduce il progetto è tutto tranne che un numero: qui si parla di ragazzi che hanno sogni e speranze, che mentre parlano sono consapevoli del fatto che nelle condizioni in cui si trovano ora i loro rimarranno solo sogni…

E mentre penso a quello che troverò una volta arrivato a Nanyuki non posso non pensare nello stesso momento a chi ha reso possibile tutto ciò. Penso alle persone che hanno creduto a questo progetto e che hanno la nostra stessa speranza: una vita nuova e speriamo migliore per questi ragazzi, troppo spesso delusi ed emarginati.

A tutte le persone che in qualche modo ci hanno aiutato e supportato vogliamo dire il nostro GRAZIE, con la promessa di un reale impegno nel portare a compimento il progetto Renascence.

Seguite gli sviluppi del progetto sul blog e su facebook!