Newsletter

Newsletter marzo 2022

Progetto Renascence

Settembre 2022

Queste sono le ultime notizie dal Kenya e dalla Yourep Home:

mese interamente di vacanza per i nostri bambini, che torneranno tra i banchi di scuola solo dopo Pasqua.
Anche senza le lezioni parte del tempo libero viene impiegato per studiare e svolgere i compiti assegnati per le vacanze. Non mancano i giochi, l’aiutare in casa per sbrigare le faccende domestiche e lo sport.


Agnes, dopo aver trascorso con noi qualche giorno, durante i quali si è impegnata tanto per svolgere i compiti per le vacanze e aiutare in casa, si è recata a Isiolo, per stare con i nonni e una zia, accompagnata anche dalle sorelle che risiedono in un’altra casa famiglia.

È rimasta a casa della zia sino a quando questa non è venuta a mancare. Un duro colpo per Agnes, che si è quindi trasferita dai nonni e ora sta meglio.


Anche Susan, Monicah e Maria sono andate a visitare la madre e i fratellini. Solo per un giorno e accompagnate, perché la madre, cagionevole di salute, sta abitando da una vicina di casa. È stato molto bello per loro incontrarsi dopo tanti mesi.


Il 26 marzo Brian, Amos e Clinton hanno partecipato alla Rift Valley Region Nakuru Open Championship, nella città di Nakuru, per una competizione di Karate. Accompagnati da John, è stato per loro un bel viaggio ed una bella esperienza, dalla quale sono rientrati davvero entusiasti.
Oltre all’attestato di partecipazione, Amos e Clinton si sono fatti valere tra i circa 40 partecipanti, ottenendo Amos una medaglia d’argento e Clinton una medaglia di bronzo. La semifinale è stata proprio tra loro due. Amos ha poi perso in finale, mentre Clinton ha vinto la finalina.


Nuovi lavori nel terreno di nostra proprietà: abbiamo costruito una piccola stanza nella quale verrà installato il contatore dell’energia elettrica e che potrà fungere anche da magazzino per materiali pericolosi.

Abbiamo inoltre dovuto provvedere noi stessi a livellare la strada, perché la pendenza portava l’acqua piovana dentro il nostro terreno, rendendolo un pantano.


Visite per noi da un gruppo proveniente dall’Italia. Ha trascorso delle ore piacevoli con i nostri bambini, che hanno cantato e danzato per i nostri ospiti.