Newsletter

Newsletter aprile 2022

Progetto Renascence

Settembre 2022

Queste sono le ultime notizie dal Kenya e dalla Yourep Home:

il 25 aprile i nostri bambini sono tornati tra i banchi di scuola, iniziando così il nuovo anno scolastico che avrà termine a fine novembre.


La preparazione è iniziata prima per i bambini, che hanno ritagliato parte del loro tempo libero per dedicarsi al ripasso di quanto appreso durante l’anno scolastico precedente. Questo perché il nuovo anno sarà più breve del normale e sarà importante non rimanere indietro nel programma.

Nelle immagini sotto vediamo Fridah che consegna, come di consueto, il nuovo materiale scolastico a tutti i bambini: libri, quaderni, penne e matite.


Ed ecco i nostri bambini pronti per un nuovo anno scolastico!


Alla fine di quest’anno tre di loro dovranno svolgere gli esami nazionali: Susan, Brian e Clinton.
Susan, che ora è iscritta alla Grade 6, l’anno prossimo inizierà la Junior Secondary in base al nuovo sistema scolastico, mentre Brian e Clinton, che ora frequentano la Class 8, otterranno il KCPE, ossia il diploma di scuola primaria e saranno quindi pronti per le scuole superiori.


Sul fronte dell’approvazione del progetto per la costruzione della nuova casa, siamo ancora in attesa di risposta. Speriamo che maggio sia il mese buono!
Inoltre a metà maggio la compagnia elettrica dovrebbe finalmente eseguire l’allaccio del nostro contatore alla rete elettrica.


Nuovo cambio di caretaker, cioè la persona che si occupa dei bambini in casa. Scolastica è tornata nella sua città natia e al suo posto abbiamo assunto Elosy, nella foto con i bambini.


Lutto nazionale in Kenya.
Il 21 aprile, all’età di 90 anni, è morto Emilio Mwai Kibaki, terzo presidente del Kenya, carica che ha ricoperto per due mandati consecutivamente, dal 2002 al 2013.
Della tribù Kikuyu, come Jomo Kenyatta e Uhuru Kenyatta (il primo e il quarto presidente, il secondo è stato Daniel arap Moi, appartenente alla tribù Kalenjin), era della zona di Nyeri.
Sepolto con tutti gli onori di Stato, le esequie si sono tenute il 30 aprile.

Foto: Store Norske Leksikon,
https://snl.no/Mwai_Kibaki
Lisens: CC BY NC 2.0