Newsletter

Newsletter giugno 2021

Progetto Renascence

Settembre 2022

Queste sono le ultime notizie dal Kenya e dalla Yourep Home:

mese intenso per i nostri bambini che hanno trascorso la maggior parte delle giornate a scuola, con lezioni frontali e attività extra ridotte al minimo a causa della pandemia.

Abbiamo partecipato a vari incontri scolastici per discutere di varie questioni, tra le quali il rendimento degli studenti. Possiamo dire con orgoglio che gli insegnanti sono molto contenti dei nostri bambini, sia per quel che riguarda il comportamento, sia per quel che riguarda i voti scolastici. Tra tutti spiccano Brian e Amos e gli insegnanti stanno cercando di motivarli e incoraggiarli perché possono andare ben oltre la media.


Agnes e Susan stanno aspettando che le scuole riaprano a fine luglio:

  • Susan trascorre il tempo in casa, e sebbene a volte si senta sola, è sempre molto impegnata e le abbiamo ritagliato uno spazio per seguire in tv alcuni programmi educativi.
  • Agnes ha trascorso anche il mese di giugno presso l’abitazione del nonno (quasi centenario!) a Isiolo, ancora in attesa di sapere quale scuola superiore dovrà frequentare.

Alex, come previsto, ha iniziato a lavorare in un salone di taglio capelli. Gli piace molto, si sta specializzando in nuovi tagli sia per uomini che per donne e quindi sta anche ricevendo uno stipendio.
Contiamo in breve tempo di aiutarlo a trovare un posto tutto suo dove andare a vivere perché in effetti la vita nella Yourep Home gli sta un po’ stretta, vista la sua età.


In questo periodo abbiamo avuto più problemi di salute del solito, causa il freddo e la sveglia molto presto dei bambini per recarsi a scuola. Tutti sono stati curati subito e con successo, limitando i giorni persi di scuola.
Miriam, arrivata la scorso mese, ha già preso 3Kg. Sicuramente aveva bisogno di aggiungere qualcosa alla sua dieta!


Continuano per i nostri bambini gli allenamenti, anche di karate, ma con la prevalente finalità di fargli fare sport e tenerli in movimento. Ci siamo trasferiti nello stadio comunale, che oltre ad essere vicino a casa, è più grande e diverso dal nostro cortile. I bambini vanno tutte le sere, per un’ora, a meno che non piova, e gli allenamenti sono guidati dal Nanyuki Karate Club sotto la direzione di John.


Graditissima visita di una persona di nome Moses che ha deciso di festeggiare il suo compleanno con i suoi amici e con i nostri bambini.
Hanno portato ben due torte, bibite, biscotti e altre leccornie che i bambini hanno chiaramente gradito.
Hanno giocato, cantato insieme ai bambini e ci hanno anche fatto dono di cibo.