Newsletter

Newsletter agosto 2021

Progetto Renascence

Settembre 2022

Queste sono le ultime notizie dal Kenya e dalla Yourep Home:

nel corso di questo mese tutti i bambini sono stati impegnati con le lezioni e lo studio, a parte tre giorni di interruzione dal 26 al 29 per quella che è la classica pausa di metà trimestre. Questo trimestre terminerà l’1 di ottobre.

Christine si è subito ambientata bene, sia a casa che nella nuova scuola, studia tanto ed è felice della sistemazione che le abbiamo potuto offrire, ma speriamo momentaneamente se dovessimo rintracciare la madre.


Alex, dopo una breve interruzione, ha ricominciato a lavorare in un salone di taglio capelli. Il lavoro gli piace e sta riuscendo a mettere da parte un po’ di risparmi per poter trovare un posto tutto suo dove andare a vivere, visto che ora è ospite a casa di amici.


Il 16 infortunio per Chris che si è fatto male giocando mentre era a scuola: frattura del braccio all’altezza del gomito.
Gli è stato messo il gesso e dopo quattro giorni a casa, durante i quali si è dovuto abituare a questa nuova condizione, è tornato regolarmente a scuola. Il 7 settembre avrà la visita di controllo.


Sul fronte delle visite il mese è iniziato alla grande. Un amico di nome Wamatumbi ha deciso di celebrare la festa di compleanno per i 18 anni del figlio Bima nella nostra struttura, invitando amici e familiari e, oltre alla festa con cibo musiche e danze che ha reso felici i nostri bambini, abbiamo ricevuto in dono generi alimentari, abbigliamento e anche una gallina.


Lo stesso giorno, anche il vescovo Dr. Joel Waiguru della chiesa PEFA (Pentecostal Evangelistic Fellowship of Africa) ci ha fatto visita con alcuni suoi parrocchiani. Hanno pregato e trascorso un po’ di tempo con i bambini, oltre ad averci fatto dono di generi alimentari ed effetti personali.